KERB MOTORI N.1-2012 - page 40

40
I
l suo lancio è stato preceduto da un
teaser sul web, fatto insolito per la
casa di Maranello, poi dal vivo si è
rivelata in tutta la sua magnificenza. Il
nuovo corso stilistico iniziato con la 458,
proseguito con la FF e ora arricchito con
questo modello, è davvero eccellente.
Cambieremmo alla F12 e anche alla FF,
solo la griglia frontale, davvero supera-
ta. E’ più corta, stretta, leggera e bassa
della 599 GTB Fiorano, ma salvaguarda
l’abitabilità. Da non prendere rossa, se ci
si vuole distinguere. Spinta da un V12 di
6.262 da 740 CV per 340 km/h
L
a casa coreana sta vivendo un mo-
mento d’oro di grande espansione
mondiale, grazie all’ottimo rappor-
to/qualità prezzo e a modelli azzeccati.
Ecco la concept I-Qonic, ibrida sportiva,
che ne anticipa le nuove tecnologie e i
trend di design. Lunga 4,4 m, adotta por-
te ad ali di gabbiano che permettono un
facile accesso anche ai posti dietro. Il tet-
to trasparente ha la forma pentagonale.
Motore 1.000 3 cilindri da 61 CV abbinato
a unità elettrica da 109 CV con batterie
al litio e generatore : offrono autonomia
per 700 km/h, 120 inmodalità ecologica.
S
i rinnova rispettando la tradizione.
Infatti la nuova Boxter rende la sua
linea più simile a quella della 911 Ca-
briolet, vista a Detroit. Un design senza
tempo, unico nella storiadell’automobile.
La vettura ora è più grintosa con le ampie
prese d’aria anteriori e una capote più
piatta. Il passo è più lungo, ma il peso è
diminuito grazie al telaio in alluminio. Tra
le tecnologie innovative, il servosterzo
elettromeccanico a risparmio energetico,
la modalità di guida a motore disattivato
“veleggiare“ con cambio PDK. Prezzi a
partitre da 49.884 Euro IVA inclusa.
H
a fatto scalpore ed è stata una delle
novità più interessanti, anche se un
precedente di SUV cabrio c’è già sta-
to, il Nissan Murano, non ancora arrivato
in Europa. Prescindendo dal discorso in
merito all’utilità o meno dei SUV nel traf-
fico cittadino, la creatività e l’armonia che
stannoallabasedi questoprogetto lo ren-
dono vincenteepermettono al marchiodi
raggiungere un nuovo target di clientela.
La concept con capote in tela deriva dalla
Evoque Coupé ed entro fine anno si avrà
certezza della sua produzione. Spazio
adeguatoper 4 persone ebagagli.
TANTE PROPOSTE ALL ’ INSEGNA DELLE EMOZ I ONI FORT I . ECCO UNA PANORAMI CA D I ALCUNI MODELL I
BENTLEY EXP 9 F
MASERAT I GRANTUR I SMO SPORT
FERRAR I F 12 BERL INETTA
PORSCHE BOXTER
HYUNDAI I -QONI C
RANGE ROVER EVOQUE CONVERT I BLE
NOVITA’ PRODOTTO SALONI
A
lla fine è arrivato: il prototipodell’at-
tesoSUVBentleyè stato svelatoaGi-
nevra. Tutte le marche, anche quelle
di lusso, ormai presenzianoogni segmen-
to di mercato; alla casa anglo-tedesca
(la proprietà è del Gruppo Volkswagen)
mancava questo modello per completa-
re la propria offerta, e fidelizzare la pro-
pria clientela anche in questo segmento.
Le forme sono squadrate e lineari, forse
troppo, molto classiche. Gli interni invece
rendono un atmosfera più calda, con am-
pio uso di materiali pregiati. Dovrebbe
arrivare in produzione entro tre anni.
S
ostituisce leGranTurismo S in entram-
be le versioni, con cambio automati-
co ed elettroattuato. Più performante
quella con palette al volante, ma più frui-
bile l’automatica. Il V8 4.7 è stato portato
a 460 CV. Nuovo frontale più aggressivo
con paraurti anteriore ridisegnato e mi-
nigonne laterali. Nuovi fari a led. Nuovo
bellissimo colore “Blu sofisticato“, con
pinza freno in tinta “Blu ossidato“ e cerchi
da 20’ nero pastello. Interni con nuovi se-
dili più ergonomici in pelle Frau, volante
ridisegnato. Più sportiva è solo laGranTu-
rismoMC Stradale.
1...,30,31,32,33,34,35,36,37,38,39 41,42,43,44,45,46,47,48,49,50,...100
Powered by FlippingBook