KERB MOTORI N.1-2012 - page 65

65
U
n giorno leggo sul giornale che
vengono organizzate manifestazioni
promozionali chiamate “Incontri in
pista” e decido di iscrivermi. Un centi-
naio di persone si presentano a Monza
con la propria vettura. Ci vengono date
le istruzioni e un casco, poi divisi in ca-
tegorie si prova sul percorso Junior: tre
SULLA P I STA ROSSA CON LA CONTESSA . LA CR I S I PETROL I FERA MI SE F INE ALLA MIA CARR I ERA
ASSOMIGLIAVO A FITTIPALDI E CELENTANO
di Sciampi
giri cronometrati a testa. Arrivo quarto
e sono motivato a debuttare in  gara.
Per mancanza di soldi partecipo a cor-
se amatoriali. La Contessa Enza Guercio
titolare della scuderia “Sport e turismo”
organizza delle gimkane e degli slalom
su kartodromi e piazze di località del
nord. Corro a Milano in piazza Castello,
a Pavia, Varese, Monza, Salsomaggiore,
con la mia auto o con altre in prestito,
ottenendo buoni piazzamenti. Una volta
ho avuto un incidente. Volevo vincere a
tutti i costi la gara sulla Pista Rossa dell’I-
droscalo, ma la miaMini si è cappottata.
La macchina è andata distrutta. Mia ma-
dre, anche se un po’ in apprensione, era
orgogliosa di avere un figliopilota,  sep-
pur per  diletto. Ero iscritto all’ANCAI e
conoscevo tutti i driver famosi dell’epo-
ca. La crisi petrolifera dei primi anni set-
tanta mise fine alla mia carriera. Alcuni
dicevamo che assomigliassi a Emerson
Fittipaldi, altri ad Adriano Celentano.
Motori emusica, lemie passioni…
I l Ribel le
KERB 1.12
1...,55,56,57,58,59,60,61,62,63,64 66,67,68,69,70,71,72,73,74,75,...100
Powered by FlippingBook