

40
L
a nuova Mercedes
AMG-GT è “l’anti-
Porsche”
per
ec-
cellenza. Ha dimensioni
compatte e forme inedite;
linee che ricordano le cur-
ve della 300 SL Gullwings.
La prima Stella fu un’auto
da corsa, quindi questo
modello ricorda gli al-
bori ed è griffato AMG,
marchio sportivo e racing
della Casa di Stoccarda.
Motore anteriore centrale
biturbo V8 4 lt. di nuova
concezione, trasmissione
transaxle, 462 e 510 CV (GT
e GT-S) per 310 km/h. Pra-
tica anche nel traffico tutti
i giorni. Porsche rispon-
de con la Cayman GT4
in livrea gialla, café racer
da urlo tutta strada/pista.
G
iallo sgargiante per l’Alfa Romeo 4C Spider, giocatto-
lo per adulti a cielo aperto, questa volta senza brutti led
nei fari. E’ costruita a Modena, in Maserati. Tanta atte-
sa per “l’altra rossa”, quella Honda NSX erede di un’auto mitica.
Propulsore ibrido a trazione integrale: doppio-turbo V6 DOHC,
cambio a 9 rapporti, doppia frizione (DCT), tre motori elettri-
ci. Consegne nel 2016, design e cockpit troppo convenzionali,
si poteva osare di più. Venduta l’ultima delle 450 Veyron Bugat-
ti: La Finale, è stata esibita a Ginevra assieme al primo esempla-
re prodotto. McLaren ha svelato la P1 GTR nella livrea della F1
GTR del ’95 ex-BPR Series e Le Mans con Wallace/Grouillard/Bell.
D E R BY A S T O C CAR DA
BAC I A T E DA L S O L E
E ’ P R I M A V E R A : L A G R A N D E F I O R I T U R A D E L L E N U O V E S P E C I E S P O R T I V E !