KERB MOTORI N.3-2013 - page 79

79
KERB 3.13
FRENCH KISS
IL PILOTA E IMPRENDITORE TICINESE HA REALIZZATO UNA SPECIAL PERSONALIZZATA, DEDICATA ALLA 24 ORE
GABRIELE GARDEL: HARLEY TRIBUTO A LE MANS 2010
I
l legame tra Gabriele Gardel e
Le Mans è speciale. Nel nume-
ro scorso avete visto la sua “Jar-
ley”, l’Harley dedicata alla Jaguar
vincitrice della 24 Ore “maledetta”,
quella della tragedia del ’55. Prece-
dentemente aveva già creato la sua
Harley-Tributo Le Mans 2010, per ce-
lebrare il successo nella classe GT1.
La livrea ha i colori e il numero 50
della Saleen usata in gara: blu, bian-
co (tonalità panna/crema) e rosso,
che rappresentano la Francia; con
scritte blu sul serbatoio. Il logo del-
la corsa è inciso sulla sella in cuoio.
L’Harley è una FL del ’55, con moto-
re motore Shovelhead 1340 cc. (82
cu.in.). Ecco gli altri dettagli: Cambio
4 marce Hd mod.5 marce - Primaria
DBL da 1” - Frizione a pedale Gardel
Custom - Suicide shift Gardel Custom
- Pedane Gardel Custom - Serbatoio
Paucio Mod - Comandi manubrio Cu-
stom Tech - Specchietto Joker - Cer-
chi 16” x 4.5 gomme Metzler - Sella e
borsa Steve Droz Design - Parafango
Gardel Custom - Supporto targa Gar-
del Custom - Verniciatura Carrozzeria
Scoglio - Aerografie Barzadesign. “Il
desiderio era quello di creare una
moto che emozionasse” ci dice Ga-
briele. “Il leveraggio della frizione è
uguale nella sua corsa a quello del-
la Saleen GT1. Ogni singolo pezzo è
stato disegnato al CAD da me e crea-
to con taglio laser o CNC. La uso tutti
i giorni e le vibrazioni sono simili alla
Saleen che guidavo l’ultima ora pri-
ma di vincere Le Mans”. Nella parte
sinistra della primaria, gravata all’in-
terno si trova la placca in rame data
ai piloti che hanno partecipato all’e-
dizione 2010. La moto costa 60.000
CHF, ma non sarebbe in vendita!
1...,69,70,71,72,73,74,75,76,77,78 80,81,82,83,84
Powered by FlippingBook